Blog

Ne abbiamo parlato e scritto diverse volte, sul nostro blog. Ma ci sembrava così lontano quel giorno e invece la prima navetta del People Mover, il progetto di viabilità e mobilità urbana che cambierà il volto della città è arrivata.

Il primo tratto che verrà testato è proprio Aeroporto – Lazzaretto, la zona di Bologna che godrà dei maggiori benefici dall’introduzione del People Mover.

  • 3 minuti per collegare la zona del Lazzaretto all’aeroporto
  • 3 minuti per collegare la zona del Lazzaretto alla stazione alta velocità di Bologna

Bologna che assume una dimensione europea, che già sta godendo di un’esplosione turistica importante ma che sembra destinata a crescere a far diventare Bologna il nodo strategico di interscambio più importante d’Italia.

Grazie infatti all’alta velocità:

  • il centro di Firenze dista 36 minuti;
  • il centro di Milano un’ora;
  • il centro di Roma 2 ore!

L’aeroporto di Bologna in 7 minuti sarà collegato con la stazione alta velocità di Bologna e l’unica zona di interscambio sarà in Lazzaretto.
E’ importante ricordare che l’aeroporto di Bologna, anche grazie agli scali di Rayan Air sta diventando uno snodo strategico internazionale che assume sempre più importanza. Non ultima la notizia del collegamento diretto con la Cina!

Fortunati i residenti nel quartiere che vedranno riqualificare i propri immobili, e fortunati anche i futuri proprietari.
Già, perché oltre a queste notizie, lo scenario completo è che nella zona nascerà il nuovo polo universitario bolognese; verranno migliorate le infrastrutture di collegamento con l’asse attrezzato; verrà creata un’uscita della tangenziale dedicata per il quartiere Lazzaretto.

Sono diversi i cantieri che stanno nascendo nel quartiere ed ovviamente l’interesse della popolazione è altissimo sia per le prospettive di qualità della vita ma anche di investimento.
Provate ad immaginare ad acquistare un immobile in zona per investimento abbinata alle varie opportunità oggi disponibili e accessibili ad ogni cittadino con gli affitti brevi.
Studenti; manager; turisti; medici, pazienti e parenti di pazienti perché a meno di un chilometro c’è l’Ospedale Maggiore di Bologna.

Anche Costruzioni Dallacasa non mancherà di offrirvi queste opportunità.
Se vuoi restare aggiornato lascia il tuo contatto nel box che trovi sotto.

 

Leggi anche:
Eppur si vede! Arriva il People Mover a Bologna
Lazzaretto Bologna – Come si riqualifica una città

Ti è piaciuto questo articolo?
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
Rispetiamo la tua privacy
Informativa Privacy e Cookie

Contatti
Richiedi informazioni

Disponibilità

Seleziona giorni

Seleziona ora

Ho letto e accetto la Vostra Privacy Policy

Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter, informazioni commerciali, promozionali e pubblicitarie da parte della Società Costruzioni E. Dallacasa S.r.l